La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici, è un prestito non finalizzato a firma singola (disciplinato dal DPR 180/1950 e successive modificazioni), di durata compresa tra 24 e 120 mesi, la cui restituzione avviene tramite rate mensili (non superiori al 20% dello stipendio percepito) mediante trattenuta diretta effettuata sulla busta paga del richiedente e successivo versamento da parte del datore di lavoro all’ente finanziatore.
La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici è un finanziamento assistito da polizza a garanzia del rischio vita e cessazione a qualsiasi titolo del rapporto di lavoro con beneficio in favore della finanziaria.
Durata:
Da 24 a 120 mesi.
Periodicità delle rate:
Mensili detratte direttamente dal tuo stipendio.
Rata
Costante.
Caratteristiche Cessione del Quinto Polizia Penitenziaria
I menbri della polizia penitenziaria, in quanto dipendenti statali delle forze armate, beneficiano di condizioni agevolate per i loro prestiti.
Possono fare domanda per richiedere la Cessione del Quinto: Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Polizia municipale e Polizia provinciale.
Per richiedere un prestito con Cessione del Quinto, non è necessario fornire ulteriori garanzie oltre alla propria busta paga.
Il rimborso della rata avviene direttamente dal datore di lavoro durante l’emissione della busta paga e include ogni spesa, senza extra.
La Cessione del Quinto ha un tasso di interesse fisso per tutta la durata del prestito.
Requisiti Cessione del Quinto Polizia Penitenziaria
Per richiedere la Cessione del Quinto, i dipendenti della Polizia penitenziaria devono semplicemente avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Questa tipologia di finanziamento può essere richiesta sia dagli agenti di polizia in servizio sia da quelli in pensione.
Con la Cessione del Quinto per Polizia Penitenziaria è un prestito con acconti immediati, tasso fisso agevolato e rata costante per tutta la durata del prestito!