Cessione del Quinto per Guardia di Finanza

La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici, è un prestito non finalizzato a firma singola (disciplinato dal DPR 180/1950 e successive modificazioni), di durata compresa tra 24 e 120 mesi, la cui restituzione avviene tramite rate mensili (non superiori al 20% dello stipendio percepito) mediante trattenuta diretta effettuata sulla busta paga del richiedente e successivo versamento da parte del datore di lavoro all’ente finanziatore.

La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici è un finanziamento assistito da polizza a garanzia del rischio vita e cessazione a qualsiasi titolo del rapporto di lavoro con beneficio in favore della finanziaria.

Durata:

Da 24 a 120 mesi.

Periodicità delle rate:

Mensili detratte direttamente dal tuo stipendio.

Rata

Costante.

Caratteristiche Cessione del Quinto per Guardia di Finanza

IL prestito tramite la cessione del quinto per la Guardia di Finanza è garantito e rapido, rispondendo alla necessità di liquidità immediata.

Possono richiedere questa tipologia di prestito in convenzione, in qualità di dipendenti pubblici come: un piccolo prestito o prestito pluriennale ex INPDAP o con un prestito con cessione del quinto dello stipendio.

Con noi è possibile avere un prestito con cessione del quinto riservato alle forze armate ed in convenzione con la Guardia di Finanza.

Questa tipologia di prestito può essere richiesta senza dover fornire una specifica garanzia e si restituisce in maniera automatica con la detrazione sulla propria busta paga.

Il prestito per Guardia di Finanza è tutelato dal TFR maturato e dall’assicurazione obbligatoria effettuata sul prestito, ed è inclusa nei costi totali del prestito.

Requisiti Cessione del quinto per Guardia di Finanza

Il prestito con la Cessione del Quinto per la Guardia di Finanza è per tutti i dipendenti della Guardia di Finanza, anche in pensione.

Si richiede presentando la busta paga. I pensionati vi possono accedere fino ad un massimo di 85 anni.

Questo finanziamento è lo stesso di quello richiesto per tutti i prestiti con Cessione del Quinto per i dipendenti statali e le forze armate.

Per richiedere questo finanziamento, i documenti da presentare sono:

documento di identità
codice fiscale
le ultime due buste paga
un documento dello stato di servizio.

Il richiedente del prestito deve solo dimostrare la sua condizione lavorativa e reddituale.

II tempi per la pratica della Cessione del Quinto sono molto rapidi.

Dopo la presentazione di tutti i documenti, l’importo richiesto verrà accreditato sul conto corrente entro pochi giorni e inizierà la fase di rimborso.

COMPILA IL TUO PREVENTIVO