Cessione del Quinto per Carabinieri

La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici, è un prestito non finalizzato a firma singola (disciplinato dal DPR 180/1950 e successive modificazioni), di durata compresa tra 24 e 120 mesi, la cui restituzione avviene tramite rate mensili (non superiori al 20% dello stipendio percepito) mediante trattenuta diretta effettuata sulla busta paga del richiedente e successivo versamento da parte del datore di lavoro all’ente finanziatore.

La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici è un finanziamento assistito da polizza a garanzia del rischio vita e cessazione a qualsiasi titolo del rapporto di lavoro con beneficio in favore della finanziaria.

Durata:

Da 24 a 120 mesi.

Periodicità delle rate:

Mensili detratte direttamente dal tuo stipendio.

Rata

Costante.

Caratteristiche Cessione del Quinto per Carabinieri

Per i Carabinieri che vogliono richiedere la cessione del quinto devono richiedere lo stato di servizio. Ossia il certificato di stipendio che certifica la propria posizione lavorativa e il salario mensile percepito.

Lo stato di servizio specifica le qualifiche professionali, l’anzianità di servizio, la retribuzione complessiva, le spese detratte dallo stipendio, lo stipendio netto e la rata massima trasferibile. Quest’ultimo dato è necessario, perché per legge nei prestiti con Cessione del Quinto l’importo massimo della rata trattenibile non deve superare il 20% dello stipendio netto.

Lo stato di servizio deve essere richiesto alla propria caserma di appartenenza e deve essere consegnato all’istituto di credito al quale si vuole richiedere il prestito insieme alla carta di identità, codice fiscale, ultime due buste paga e CUD. A tutto il resto pensiamo noi!

Dopo aver ricevuto un preventivo insieme ed una proposta di contratto, accettata la proposta, dopo la firma del contratto di Cessione del Quinto dello stipendio, si possono avere acconti immediati e il totale del credito in tempi molto rapidi senza presentare alcun giustificativo di spesa!

Tempistica Cessione del Quinto per Carabinieri

Si possono velocizzare i tempi di emissione del prestito,  tramite posta elettronica certificata (PEC), così non è necessario attendere un’intera per richieste di stato del servizio.

Dopo aver sottoscritto il contratto con l’istituto di credito, normalmente l’accredito dell’importo richiesto viene versato sul conto corrente del Carabiniere entro pochi giorni lavorativi. Dal mese successivo, il rimborso delle rate interesserà il datore di lavoro.

COMPILA IL TUO PREVENTIVO