AERONAUTICA MILITARE
Cessione del Quinto per Aeronautica Militare
La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici, è un prestito non finalizzato a firma singola (disciplinato dal DPR 180/1950 e successive modificazioni), di durata compresa tra 24 e 120 mesi, la cui restituzione avviene tramite rate mensili (non superiori al 20% dello stipendio percepito) mediante trattenuta diretta effettuata sulla busta paga del richiedente e successivo versamento da parte del datore di lavoro all’ente finanziatore.
La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici è un finanziamento assistito da polizza a garanzia del rischio vita e cessazione a qualsiasi titolo del rapporto di lavoro con beneficio in favore della finanziaria.
Durata:
Da 24 a 120 mesi.
Periodicità delle rate:
Mensili detratte direttamente dal tuo stipendio.
Rata
Costante.
Caratteristiche Cessione del Quinto Aeronautica Militare
Per i dipendenti dell’Aeronautica Militare non sono richiesti requisiti minimi per richiedere la cessione del quinto, ma basta essere arruolati da almeno tre mesi.
Anche se non è un requisito necessario, aver maturato più anni di servizio è molto importante per chi richiede questa tipologia di prestito, poiché il TFR accumulato può essere utilizzato proprio come garanzia del prestito.
Il dipendente che richiede la cessione del quinto è coperto da un’assicurazione collegata al prestito.
Infine, per ulteriore somma di denaro, facilmente può ricorrere alla delegazione di pagamento o al rinnovo della cessione.
Requisiti Cessione del Quinto per Areonautica Militare
Requisito importante per richiedere un prestito attraverso la cessione del quinto è ottenere il certificato di stipendio dall’ufficio amministrativo.
IL certificato di stipendio deve essere presentato alla banca richiedente il prestito per verificare la rata cedibile e l’importo massimo del prestito.
Se l’offerta del prestito viene accettata, il contratto viene firmato e la richiesta di trasferimento viene inviata all’ufficio gestionale.
Come altri funzionari pubblici, i militari dell’Aeronautica possono richiedere un prestito con la cessione del quinto senza dover informare il proprio datore di lavoro o giustificarne la richiesta.
I prestiti che vengono rimborsati da un ministero permettono agli istituti di credito di erogare in sicurezza tali prestiti: quindi, anche chi è considerato cattivo pagatore può ottenere questo finanziamento.