Cessione del Quinto Corpo Forestale

La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici, è un prestito non finalizzato a firma singola (disciplinato dal DPR 180/1950 e successive modificazioni), di durata compresa tra 24 e 120 mesi, la cui restituzione avviene tramite rate mensili (non superiori al 20% dello stipendio percepito) mediante trattenuta diretta effettuata sulla busta paga del richiedente e successivo versamento da parte del datore di lavoro all’ente finanziatore.

La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici è un finanziamento assistito da polizza a garanzia del rischio vita e cessazione a qualsiasi titolo del rapporto di lavoro con beneficio in favore della finanziaria.

Durata:

Da 24 a 120 mesi.

Periodicità delle rate:

Mensili detratte direttamente dal tuo stipendio.

Rata

Costante.

Caratteristiche Cessione del Quinto Corpo Forestale

Il prestito con la Cessione del Quinto per il Corpo Forestale è un Prestito con trattenuta in busta paga. Con questa tipologia di prestito è il datore di lavoro a versare la somma prestabilita antecedentemente, trattenendola direttamente sullo stipendio o sulla pensione.

Questo finanziamento può essere richiesto sia dai lavoratori del Corpo Forestale, che dai pensionati.

Il prestito è composto da una rata e un tasso fisso, e quindi, alla firma del contratto, i membri saranno a conoscenza di quello che andranno a pagare consultando il TAEG.

Questo tipologia di finanziamento viene chiamata cessione del quinto proprio perchè la rata non potrà mai superare un quinto della somma percepita mensilmente.

Per i membri del Corpo Forestale è possibile richiedere una seconda trattenuta denominata Cessione del Doppio Quinto oppure Delega di Pagamento.

Requisiti Cessione del Quinto per Corpo Forestale

Per richiedere il prestito attraverso la cessione del quinto, sono necessari pochi documenti.

    • Documento d’identità;
    • Codice fiscale;
    • Busta paga.

 

È anche possibile compilare il preventivo gratuito senza inmpegno sul fondo della nostra pagina e un nostro agente ti contatterà per fornirti la consulenza.

COMPILA IL TUO PREVENTIVO