ESERCITO ITALIANO
Cessione del Quinto per Esercito
La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici, è un prestito non finalizzato a firma singola (disciplinato dal DPR 180/1950 e successive modificazioni), di durata compresa tra 24 e 120 mesi, la cui restituzione avviene tramite rate mensili (non superiori al 20% dello stipendio percepito) mediante trattenuta diretta effettuata sulla busta paga del richiedente e successivo versamento da parte del datore di lavoro all’ente finanziatore.
La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici è un finanziamento assistito da polizza a garanzia del rischio vita e cessazione a qualsiasi titolo del rapporto di lavoro con beneficio in favore della finanziaria.
Durata:
Da 24 a 120 mesi.
Periodicità delle rate:
Mensili detratte direttamente dal tuo stipendio.
Rata
Costante.
Caratteristiche Cessione del Quinto per Esercito
I militari dell’Esercito italiano possono fare domanda per la cessione del quinto con condizioni agevolate.
Molti istituti di credito offrono finanziamenti con tassi bassi e con costi ridotti grazie alle convenzioni stipulate con il sistema NoiPa.
Per i militari dell’esercito italiano la domanda per la cessione del quinto è molto semplice: non è necessario aver raggiunto un’anzianità di servizio minima, basta essere in servizio da almeno tre mesi.
IN base allo stipendio netto del militare vengono dedotti gli importi: la rata massima rimborsabile si ottiene calcolando un quinto dello stipendio mensile al netto delle trattenute in busta paga.
Nel caso in cui il militare perde il lavoro o viene a mancare, è coperto da un’assicurazione legata al prestito.
Quando la domanda per la cessione del quinto viene accettata, il suo datore di lavoro pagherà le rate. Quest’ultimo è tenuto a trattenere e a versare all’istituto di credito la rata di rimborso della cessione del quinto.
Se il militare ha bisogno di ulteriori somme di denaro può ricorrere alla cessione del doppio quinto, oppure, al rinnovo della cessione.
Requisiti Cessione del Quinto per per Esercito
Per poter richiedere un prestito attraverso la cessione del quinto i militari dell’Esercito, devono richiedere all’ufficio amministrativo il certificato di stipendio, e dopo averlo ricevuto lo potranno mostrare alla banca per poter ottenere il prestito.
I militari dell’esercito italiano, proprio come tutti gli altri dipendenti pubblici, possono fare richiesta per la cessione del quinto senza dover informare il proprio datore di lavoro.
Tutti gli istituti di credito erogano questa finanziamento in sicurezza dato che a rimborsare il prestito è un ministero e proprio per questo motivo possono ottenere un prestito anche coloro considerati cattivi pagatori.