Cessione del Quinto per Marina Militare

La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici, è un prestito non finalizzato a firma singola (disciplinato dal DPR 180/1950 e successive modificazioni), di durata compresa tra 24 e 120 mesi, la cui restituzione avviene tramite rate mensili (non superiori al 20% dello stipendio percepito) mediante trattenuta diretta effettuata sulla busta paga del richiedente e successivo versamento da parte del datore di lavoro all’ente finanziatore.

La cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici è un finanziamento assistito da polizza a garanzia del rischio vita e cessazione a qualsiasi titolo del rapporto di lavoro con beneficio in favore della finanziaria.

Durata:

Da 24 a 120 mesi.

Periodicità delle rate:

Mensili detratte direttamente dal tuo stipendio.

Rata

Costante.

Caratteristiche Cessione del Quinto Marina Militare

Per i dipendenti che fanno parte della Marina militare non è necessario aver raggiunto un’anzianità di servizio minima, è  sufficiente essere arruolati da tre mesi.

Aver maturato un’anzianità di servizio di qualche anno comporta un vantaggio per questa tipologia di finanziamento, poiché il TFR maturato sarà oggetto di garanzia per il finanziamento. Avere un TFR maturato ha il vantaggio di avere costi più bassi.

Per quanto riguarda i tassi del finanziamento e la rata dipende dallo stipendio netto del militare.

La rata massima si calcola dal quinto dello stipendio mensile al netto delle trattenute in busta paga.

Nel caso di perdita del posto di lavoro, il finanziamento è coperto da un’assicurazione ancorata al prestito.

A erogare le rate del prestito è il Ministero di cui sono i militari sono dipendenti. Il datore di lavoro deve trattenere e versare al militare creditore la rata di rimborso della cessione del quinto.

Se in qualsiasi momento si ha bisogno di ulteriore liquidità si può richiedere la delegazione di pagamento, conosciuta come cessione del doppio quinto per la Marina Militare, altrimenti il rinnovo della cessione.

Requisiti Cessione del Quinto per Marina Militare

Per il finanziamento con cessione del quinto per dipendenti della Marina Militare basta richiedere all’ufficio amministrativo il certificato di stipendio.

Nel caso il preventivo della banca viene accettato, si passa alla firma del contratto e alla trasmissione della richiesta di cessione all’amministrazione.

Per completare la richiesta di prestito attraverso la cessione del quinto si deve richiedere all’amministrazione l’atto di benestare.

I militari della Marina militare, come tutti gli altri dipendenti delle forze armate, possono richiedere la cessione del quinto senza dover informare il proprio datore di lavoro.

Questo finanziamento è ritenuto molto sicuro per le banche dato che a rimborsare il prestito è un ministero: infatti possono fare domanda per la cessione del quinto anche tutte le persone considerate cattivi pagatori.

COMPILA IL TUO PREVENTIVO